PROVE DURANTE LE FERIE

PROVE DURANTE LE FERIE

2016/08/21: PROVE DURANTE LE FERIE 4

Non potevo che concludere le ferie con delle pizze …. ed ecco in forno pizza‬ con alici e capperi con l’ulteriore nuova prova di impasto‬ che oltre al classico grano tenero tipo 1 (70%) prevede anche l’utilizzo del grano tenero tipo 2 della varietà ‪‎Solina‬ (30%) tipica ‪‎Abruzzese‬. Buona serata a tutti.

Prova-impasto-con-farina-solina_ing.Pizza

2016/08/20: PROVE DURANTE LE FERIE 3

Le ferie sono quasi alla fine e le prove continuano. Farine 100% dell’Alto Adige per un pane dai profumi di montagna con ‪‎Segale‬ e ‪Farro‬. Risultato soddisfacente ma sicuramente c’è ancora da lavorarci su. Comunque molto buono.

Pane-di-segale-e-farro_ing.Pizza2016/08/17: PROVE DURANTE LE FERIE 2

Oggi ho provato con questo nuovo impasto 40% di semola integrale di grano duro Tumminia‬ e 60% di farina di grano tenero tipo 1. Profumi sublimi.

Pane grano duro Tumminia e grano tenero_ing.Pizza2016/08/12: PROVE DURANTE LE FERIE 1

Finalmente qualche giorno di ferie … per un buon risveglio oggi abbiamo iniziato con una bella pagnotta 100% semola di grano duro. In questi giorni di relax farò varie prove e come sempre, le migliori, le condividerò con voi … ma abbiate pazienza, finché il risultato non mi soddisferà completamente non pubblicherò la ricetta. E’ una scelta che ho fatto fin dall’inizio: poche ricette buone e ben testate. Buona giornata a tutti.

Pane di semola_ing.Pizza



Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.