PICCOLE QUANTITÀ DI LIEVITO DI BIRRA

PICCOLE QUANTITÀ DI LIEVITO DI BIRRA

2017.03.01: COME VALUTARE IL PESO DI PICCOLE QUANTITÀ DI LIEVITO DI BIRRA

Ciao a tutti.
Molti mi hanno chiesto come faccio a pesare le piccole quantità di lievito di birra previste per il poolish. La risposta è semplice, una bilancia a cucchiaio con la precisione di 0,1gr. Comodissima ed economica.
Per chi non la ha, questa foto potrebbe essere utile.

 


Mi piace FacebookSe vi piacono le i miei articoli, mettete

MI PIACE

sulla mia pagina FACEBOOK

https://www.facebook.com/ing.pizza/

e selezionate mostra per primi, così non perderete nessuno dei miei post.

 

 

 



2 commenti su “PICCOLE QUANTITÀ DI LIEVITO DI BIRRA”

  • Ciao, volevo farti i complimenti per il blog d per le ottime e chiare ricette. Sono capitato qui per caso mentre cercavo delle pinze per teglie di ferro blu e ho letto il tuo commento su come lavare le teglie nuove. Finalmente, mi sono detto, qualcuno che la pensa come me, e che cioè la storia della bruciatura o vetrificazione è una gran balla :-D. Poi ho iniziato a leggere le tue ricette e ora ho una gran voglia di fare i panini all’olio! Prima o poi li provo! Commento qui solo perché è l’ultima ricetta che ho letto e presto proverò anche la pizza in teglia. Non l’ho mai fatta con il poolish, volevo provare con la biga, ma forse il poolish è più facile da gestire. Beh, ancora complimenti e ti farò sapere cosa esce dal mio forno!
    PS avevo inserito il blog mio è di mia moglie nel campo, ma non lo accetta. Lo metto qui, se ti può interessare, e se parli tedesco 😀 http://www.pizzawuerstel.de

    • Grazie dei complimenti.
      Purtroppo il tedesco non è il mio forte, ma ho guardato i video della tua ricetta della pizza, molto carini. Ho visto anche la ricetta della crema di nocciole … interessante, da provare.
      Buon divertimento anche a te allora.

Lascia un commento

You have to agree to the comment policy.